Chi Siamo

Chi Siamo


AscomIL NOSTRO IMPEGNO

La missione dell’ASCOM è, dal 1945, quella di essere protagonista attiva sul territorio e pronta e preparata per rispondere alle necessità degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi e per intercettare esigenze ed opportunità delle nuove forme di distribuzione e del terziario.

L’ASCOM studia e realizza ogni iniziativa mirata a valorizzare il comparto commerciale sul piano politico, sindacale, tecnico e professionale.

L’ASCOM assiste e sostiene le aziende aderenti, attraverso azioni dirette o collettive, in materia legale, sindacale, fiscale, tecnico-economica al fine di consentire lo sviluppo e lo svolgimento delle attività commerciali, del turismo e dei servizi.

Aderendo a CONFCOMMERCIO-Imprese per l’Italia, l’Ascom è il soggetto che, territorialmente, garantisce l’applicazione dei contratti collettivi di lavoro e gli accordi economici per una corretta attuazione delle relazioni sindacali e della disciplina dei rapporti di lavoro del personale dipendente.

L’ASCOM pone a disposizione delle aziende associate servizi personalizzati per le differenti esigenze imprenditoriali dall’inizio dell’attività fino alla conclusione della stessa ed, anche, nel periodo pensionistico.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la pagina Info | Accetto